AL FUORIROTTA ARRIVA LA SERATA PAREO! TI ASPETTIAMO GIOVEDÌ SERA CON UN COCKTAIL IN OMAGGIO!


Per festeggiare l’estate, al Fuorirotta arriva la  Serata Pareo!
Le nostre ragazze ti aspettano con un fresco e gustosissimo cocktail in OMAGGIO a fronte della consumazione di una cena, vestite per l’occasione con un estivo e floreale pareo!
Ogni Serata Pareo del giovedì avrà come protagonista indiscusso un cocktail tra Gin Lemon, Long Island e Moscow Mule! L’atmosfera estiva, frizzante e colorata, contagerà anche te!

AL FUORIROTTA, LA SERATA PAREO RINFRESCHERÀ LA TUA CENA!

Vieni al Fuorirotta, scopri tutte le specialità del nostro ricchissimo menù, e abbandonati al gusto di un rinfrescante cocktail! Consumando una cena, infatti, il cocktail te lo offriamo noi e a te non rimarrà che goderti il resto della serata e divertirti con il tuo gruppo di amici!

NON PERDERE L’APPUNTAMENTO CON LA SERATA PAREO: SCOPRI IL CALENDARIO DEGLI EVENTI 2018!

Giugno 
- 21 giugno: Serata Pareo- Gin Lemon
- 28 giugno: Serata Pareo- Long Island

Luglio 
- 5 luglio: Serata Pareo- Moscow Mule
- 19 luglio: Serata Pareo- Gin Lemon
- 26 luglio: Serata Pareo- Long Island

Agosto
 
- 2 agosto: Serata Pareo- Moscow Mule
- 16 agosto: Serata Pareo- Gin Lemon
- 23 agosto: Serata Pareo- Long Island
- 30 agosto: Serata Pareo- Moscow Mule


Curiosità sul GIN LEMON

Il Gin Lemon è senza dubbio uno dei cocktail più conosciuti e richiesti da sempre. La base di questa favolosa miscela è appunto il gin, il distillato secco ottenuto dalla miscelazione di erbe, spezie, piante e radici. Il gin è nato in Olanda per essere poi conosciuto dagli inglesi nel XVII secolo, durante la Guerra dei Trent’anni. Questo distillato è definito dai grandi appassionati come la Quintessenza degli alcolici. Sembra impossibile, ma il primato di maggior consumo di gin al mondo va alle Filippine. A seguire troviamo Spagna, U.S.A. e, of course, Regno Unito.

Curiosità SUL LONG ISLAND

Il Long Island è uno dei drink più famosi al mondo! Secondo una leggenda, il cocktail fu creato durante il proibizionismo, periodo in cui veniva servito fingendo fosse the freddo, per via del colore bruno dato dal top di cola. La storia ufficiale, invece, racconta che il Long Island fu inventato da un bravissimo barman newyorkese negli anni ’70! Per chi non ha molta dimestichezza con le ricette, il Long Island viene spesso ricordato come il cocktail dai cinque spiriti bianchi, per via dei cinque alcolici di cui è composto.

CURIOSITÀ SUL MOSCOW MULE

Si potrebbe pensare che il Moscow Mule (“Mulo di Mosca”) sia stato inventato in Russia ma, sorprendentemente, la sua storia è ben diversa. Questo fantastico cocktail, oggi molto in voga, fu inventato nel 1941 a Los Angeles, in California, da un imprenditore locale.
La caratteristica che rende il Moscow Mule il drink perfetto per l’estate? Senza dubbio il suo gusto fresco e anche un po’ pungente dovuto alla presenza dello zenzero nel ginger beer!