Trascorri la festa di Halloween al Fuorirotta! Ti aspettano tante golose sorprese!

Prenota ora il tuo tavolo

Stai cercando un ristorante a Bergamo dove trascorrere Halloween? Vieni al Fuorirotta!
Tante sorprese golose faranno sorridere tutti i bambini e gli adulti che ceneranno nel nostro ristorante-pizzeria!

HALLOWEEN: UNA FESTA MAGICA E IRRESISTIBILE  

Da molti anni ormai, anche in Italia, Halloween è entrata a pieno titolo a far parte delle feste più amate e attese dell’autunno. C’è chi la ama da sempre e chi si è lasciato stregare dagli amici o dai parenti più appassionati solo di recente. In ogni caso, sembra proprio impossibile resistere alla voglia di mascherarsi e divertirsi in compagnia. Un solo accorgimento è d’obbligo: non chiamatela festa per bambini perché quello di Halloween è un evento che coinvolge persone di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi.

Scommetto che anche tu che stai leggendo fai parte di questo gruppo di appassionati ma sai anche da dove proviene questa magica festa?

Il luogo comune attribuisce l’origine di Halloween agli Stati Uniti, un Paese in cui ha di certo ottenuto un grande successo e che ne ha alimentato il mito. Eppure non tutti sanno che la festa affonda le sue radici in un tempo molto lontano perché è di origine celtica.

Prima di conoscerla con il nome che tutti sappiamo, si chiamava “All Hallows Eve” ed era la festività di tutti i santi. Con il passare del tempo e sotto gli influssi scozzesi, ebbe origine la parola che tutti conosciamo oggi: Halloween. Questa festa, nella tradizione celtica, doveva sancire e celebrare l’inizio di un nuovo anno con la data del 1° novembre.

Come si è arrivati alla festa che celebriamo oggi?

C’è voluto del tempo e sono servite anche delle contaminazioni da parte di diverse culture anche se quella che ha lasciato un segno più profondo delle altre è di certo quella americana.

Ancora prima di essere Halloween, presso i celti si usava festeggiare la fine dell’estate e l’arrivo del freddo e del buio invernale con una festa chiamata Samhain durante la quale si credeva che le anime dei defunti tornassero a camminare sulla terra in compagnia di streghe, mostri e fantasmi. Una festa da brivido che però aveva un valore molto spirituale.

L’elemento commerciale è stato poi aggiunto ad Halloween quando la festa è arrivata fino in America e si sono subito capite le potenzialità economiche di un evento di questo tipo.

Il ritornello del “dolcetto o scherzetto” che amano tanto i bambini, lo dobbiamo proprio agli americani e, anche se ormai ci siamo allontanati dal valore originario della festa, queste novità hanno subito conquistato chiunque. 

HALLOWEEN A BERGAMO? CENA AL FUORIROTTA!

Halloween è diventato un appuntamento irrinunciabile. C’è chi inizia a prepararsi anche mesi prima per pensare a come realizzare il costume più mostruoso e il trucco più spaventoso. L’obiettivo? Essere il più simile possibile ad uno di quegli spiriti che secondo la tradizione celtica, infestavano il mondo prima che giungesse l’inverno.

Oltre all’impegno della preparazione del costume c’è un altro elemento importante per avere la certezza di trascorrere un party all’insegna del divertimento: la location.

Anche se il tema è mostruoso nessuno vuole che anche la cena lo sia quindi diventa fondamentale scegliere il locale giusto e noi del Fuorirotta abbiamo la risposta.

Adoriamo Halloween e quando c’è da festeggiare siamo sempre in prima linea! Ecco perché abbiamo voluto dedicare a grandi e piccini una serata all’insegna del buon cibo e dell’allegria in tema halloweeniano.  

Dolcetto o scherzetto?

La tradizione vuole che ad Halloween si facciano degli scherzetti se non si ricevono dei dolcetti. Anche se noi del Fuorirotta amiamo scherzare, abbiamo deciso di puntare sulla dolcezza e siamo certi che sarà una scelta gradita da tutti. 

Se festeggi Halloween al Fuorirotta, durante la cena, ogni bambino presente riceverà simpatici e gustosi dolcetti in tema Halloween! E le sorprese non mancheranno anche per i più grandi.

Nessuno resterà a corto di dolcezza mostruosa, è una promessa!

Festeggia Halloween al Fuorirotta e siamo certi che insieme a noi vivrai una festa spaventosamente gustosa e divertente.

 

Halloween al Fuorirotta, divertimento e tanti omaggi per tutti!

Hai ancora dubbi su dove trascorrere la serata di Halloween a Bergamo? Non puoi sbagliare, scegli il Fuorirotta

Vieni a cenare nel nostro ristorante con gli amici o con i tuoi bambini, divertiti insieme a noi e scopri tutti i simpatici omaggi* che abbiamo pensato per rendere indimenticabile la tua serata!

*Tutti gli omaggi sono disponibili fino ad esaurimento scorte.