Il giovedì del Fuorirotta ha il gusto della cucina brasiliana! Ti aspetta la Serata Carioca!

Prenota ora il tuo tavolo


Hai programmi per giovedì sera? Non perdere la Serata Carioca del Fuorirotta! Ti aspetta una cena colorata, gustosa e fresca con tutto il sapore della cucina brasiliana di Rio de Janeiro.

Scopri il nostro menù a 25€ a persona con i piatti tipici del Brasile a base di pesce, carne, verdura e frutta!

MENÙ SERATA CARIOCA

25€ a persona su prenotazione 

PRIMO
Bobó de camarão
(Piatto brasiliano a base di gamberetti e latte di cocco)

in abbinamento
Caipifruta all’ananas 

SECONDO
Salpicão de frango
(Insalata di pollo e verdure)

in abbinamento
Caipifruta al frutto della passione 

DOLCE
Semifreddo al frutto della passione 

ACQUA E CAFFÈ

Curiosità sulla cucina brasiliana di Rio de Janeiro!

Il Brasile è sempre stato un melting pot di etnie e tradizioni. Così, la cultura gastronomica carioca è il prodotto della fusione di tre influenze culinarie: la cucina degli indios, la tradizione portoghese e quella degli schiavi africani. Se dall’Africa sono arrivati i brodi, l’uso del cocco e l’accostamento della frutta ai piatti salati, i portoghesi hanno introdotto galline e uova, pane, vino, zucchero, sale, dolci e miele. E tutto questo si è fuso nel tempo con la cucina indios, a base di vegetali e pesce.
 
Il risultato? Una fantastica fusione di sapori e profumi!
 

Partecipa alla Serata Carioca e gusta i piatti tipici del Brasile!

Il giovedì del Fuorirotta si tinge di verde, giallo e blu! Non perdere la nostra cena speciale con menù tipico brasiliano! 

Ti aspettano le migliori ricette gastronomiche di Rio de Janeiro, come il Bobó de camarão, piatto a base di gamberetti, latte di cocco e spezie. E c’è tanto altro ancora! Il Salpicão de frango è un’insalata di pollo arricchita con verdure brasiliane e aromi. Il tutto accompagnato da due freschissimi cocktail, la Caipifruta all’ananas e al frutto della passione, e da un semifreddo da leccarsi i baffi!